Deprecated: La funzione Elementor\Core\Responsive\Responsive::has_custom_breakpoints è deprecata dalla versione 3.2.0! Utilizza al suo posto Plugin::$instance->breakpoints->has_custom_breakpoints(). in /home/paflqqch/public_html/wp-includes/functions.php on line 5379

Deprecated: La funzione _register_skins è deprecata dalla versione 3.1.0! Utilizza al suo posto Elementor\Widget_Base::register_skins(). in /home/paflqqch/public_html/wp-includes/functions.php on line 5379
Epilazione Laser - ME.Plastic

Epilazione Laser

Cosa è.. PERCHÉ FarlA?

biorivitalizzazione

L’Epilazione laser progressiva  è la tecnica più efficace  e popolare tra le persone che desiderano  eliminare i peli superflui. 

A differenza di altri metodi, i risultati durano a lungo. I peli diventeranno più fini e morbidi, il che significa meno visibili e la crescita rallenterà sempre di più ad ogni trattamento.  

 È un metodo permanente, il 90% dei peli viene progressivamente eliminato.

L’epilazione laser viene solitamente eseguita per motivi estetici, ma è indicata anche per ragioni mediche: irsutismo idiopatico, ereditario, associato o meno a squilibri ormonali, follicoliti,nella sindrome dell’ovaio policistico,  in alcuni tumori e in menopausa. In questi casi potrebbe essere necessario prescrivere test clinici ed ormonali ed eventualmente associare altre terapie .

PER CHI È INDICATA?

Sia  donne che uomini, in età puberale e anche in menopausa.

La depilazione laser può essere utilizzata su qualsiasi tipo di pelle?

Con il nostro sistema laser possiamo trattare  qualsiasi fototipo, da quello più chiaro a quello più scuro.

VANTAGGI DELL'EPILAZIONE LASER

Ridurre i peli in modo progressivo e permanente:

la depilazione laser offre una riduzione permanente fino al 90%. Ogni pelo che ricresce sarà più sottile e più fragile, con l’ulteriore vantaggio di una pelle più liscia.

Niente più peli incarniti 

la depilazione laser riduce notevolmente la necessità di rasatura e ceretta, quind riduce la possibilità di avere peli incarniti. 

Risparmia tempo e denaro:

investi nella depilazione laser e potresti non dover mai più depilare o raderti, risparmiando tempo e denaro a lungo termine.

Migliora il tono e la consistenza della pelle:

dì addio alla pigmentazione e alla pelle non uniforme lasciata dopo una rasatura o cerette costanti.

Progettata pensando alla pelle sensibile, la nostra tecnologia laser per la depilazione è abbastanza sicura da poter essere utilizzata su qualsiasi parte del corpo e mirare a diversi tipi di pelle garantendo al contempo i massimi risultati.

SICUREZZA DELLA DEPILAZIONE LASER

I laser utilizzati per la depilazione sono molto potenti, se mal utilizzati possono causare danni irreversibili alla cute. È quindi estremamente importante rivolgersi a personale medico esperto che soddisfi gli standard di salute, sicurezza e igiene.

L'intervento

Un laser emette una un raggio luminoso dalle caratteristiche peculiari con specifiche lunghezze d’onda che viene assorbita in questo caso dal pigmento (melanina) dei peli. L’energia luminosa viene convertita in calore, che danneggia i (follicoli piliferi) da cui hanno origine  i peli. Questo danno inibisce o ritarda la crescita futura dei peli.

Il follicolo pilifero deve essere danneggiato in un momento specifico del  suo ciclo di crescita per impedire la ricomparsa dei peli. Poiché i singoli peli potrebbero trovarsi in diverse fasi del ciclo di crescita , per vedere risultati di lunga durata saranno necessarie diverse sessioni di trattamento. Di solito raccomandiamo 6-8 sedute distanziate di 4-8 settimane. L’intervallo tra una seduta e la successiva dipende dal ciclo naturale di crescita del pelo che è specifico per ogni zona anatomica.

Prima e dopo

Preparazione

Radere l’area del trattamento la sera prima dell’appuntamento.

Non sottoporsi a ceretta nelle 4 settimane precedenti l’appuntamento poiché il laser agisce sul pigmento presente nel follicolo pilifero. 

Evitare di esporre l’area alla luce solare diretta per 2 settimane prima del trattamento ed evitare l’esposizione diretta dopo il trattamento .utilizzo protezione solare.

Dopo cura

Potrebbe esserci un lieve arrossamento nelle aree che sono state trattate. Lenire eventuali arrossamenti e sensibilità con le creme che ti saranno prescritte dopo il trattamento.

Per 24 ore dopo il trattamento, evitare la rasatura, la ceretta, esfoliazione, sudorazione eccessiva, nuoto o saune, docce molto calde e indumenti troppo stretti.

Evitare di esporre l’area alla luce solare diretta per 2 settimane dopo il trattamento e utilizzare sempre protezioni solari molto alte.

Dopo 5 giorni dal trattamento è possibile eseguire uno scrub.