Deprecated: La funzione Elementor\Core\Responsive\Responsive::has_custom_breakpoints è deprecata dalla versione 3.2.0! Utilizza al suo posto Plugin::$instance->breakpoints->has_custom_breakpoints(). in /home/paflqqch/public_html/wp-includes/functions.php on line 5383

Deprecated: La funzione _register_skins è deprecata dalla versione 3.1.0! Utilizza al suo posto Elementor\Widget_Base::register_skins(). in /home/paflqqch/public_html/wp-includes/functions.php on line 5383
otoplastica - ME.Plastic

otoplastica

Percorso Clinico
  • Ricovero

    Day-Surgery

  • Durata

    45m / 60m

  • Anestesia

    Locale - Sedazione

  • Ritorno al sociale

    Immediato

  • Sport

    3 Settimane

VEDI ANCHE

PERCHÈ FARLA

Hai le orecchie sporgenti?…Stai vivendo un adolescenza con disagio per le tue orecchie o hai sempre desiderato fare qualcosa che ti renda più sicuro/a? 

L’otoplastica o chirurgia dell’orecchio, è un intervento chirurgico volto a correggere difetti dell’orecchio, rimodellando la cartilagine e riposizionando l’orecchio nella posizione ideale. Anomalie dell’orecchio possono essere il risultato di una lesione traumatica o un difetto alla nascita. 

Il nostro team esegue interventi di ricostruzione del lobo a seguito di traumi che portano alla fissurazione parziale sino a condizioni di lobo bifido e il ringiovanimento del lobo stesso.

Comunicare al chirurgo eventuali patologie, allergie e l’eventuale uso di farmaci e/o integratori. Evitare il fumo di sigarette prima e dopo l’intervento. Eseguire una serie di accertamenti prescritti dal chirurgo come routine pre-intervento. Iniziare la terapia medica prescritta, da proseguire alla dimissione.

PRIMA

L'INTERVENTO

L’intervento di otoplastica viene eseguito in regime ambulatoriale o di day-surgery in anestesia locale. La durata media è di 45-60 minuti.il tempo variabile in relazione al difetto da correggere 

Si esegue un incisione nella faccia posteriore dell’orecchio, si asporta l’eccesso di cute e si rimodella la cartilagine. Tramite delle suture non riassorbibili la conca e il padiglione auricolare sono rimodellati . 

 

Una sutura intradermica completa l’intervento 

Terminato l’intervento verrà fatto la medicazione con una benda elastica per evitare nei primi giorni postintervento, che traumatismi possano pregiudicarne il risultato. Dopo circa una settimana verrà rimossa la sutura intradermica e dovrai utilizzare una fascia elastica per dormire.

DOPO