Deprecated: La funzione _register_skins è deprecata dalla versione 3.1.0! Utilizza al suo posto Elementor\Widget_Base::register_skins(). in /home/paflqqch/public_html/wp-includes/functions.php on line 5379
Filler - ME.Plastic

Filler

Percorso Clinico
  • Ricovero

    1 o più

  • Durata

    15m / 30m

  • Anestesia

    Nessuna / Topica

  • Ritorno al sociale

    Immediato

  • Sport

    24h

  • Durata effetto

    4 - 10 Mesi

VEDI ANCHE

PERCHÈ FARLA

I fillers, dall’inglese to fill, ovvero riempire, sono delle sostanze che vengono iniettate proprio per riempire o colmare un deficit volumetrico. Esistono sostanze di diversa natura, sintetica e non, che hanno diverse caratteristiche e diverse indicazioni. 

Oggi l’infiltrazione di fillers a base di acido ialuronico rientra tra i trattamenti di medicina estetica più richiesti. 

Questi fillers sono utilizzati per il trattamento di rughe, pieghe e solchi del viso, per migliorare l’aspetto delle labbra o per correggere difetti volumetrici. 

Con il passare degli anni i costituenti del tessuto connettivo, fibre collagene, acido ialuronico ed elastina si riducono e si disorganizzano e l’epidermide  perde il suo supporto. 

 L’esposizione al sole, la dieta, fattori genetici, inquinanti ambientali, il fumo, e anni di movimento dei muscoli facciali associati all’azione inesorabile della gravità concorrono allo sviluppo di rughe pieghe e solchi.  

L’acido ialuronico è una molecola di zucchero complesso presente nel tessuto connettivo.  

la maggior parte dei filler di acido ialuronico vengono prodotti in laboratorio, sono biocompatibili, e non richiedono test allergologici prima del loro impiego.   

I fillers offrono una sicuro ed efficace metodo di ringiovanimento. 

Prima di qualsiasi trattamento estetico ricordati di comunicare eventuali patologie e assunzione di farmaci o integratori.

Solo cosi rendi sicura ed efficace qualsiasi procedura.

PRIMA

TRATTAMENTO

L’infiltrazione di Acido Ialuronico è un trattamento ambulatoriale. La durata è di circa 15-30 minuti. 

Le infiltrazioni sono fatte con aghi molto sottili e normalmente la procedura è ben tollerata. 

Una crema anestetica può essere applicata qualche minuto prima del trattamento per ridurre al minimo qualsiasi disagio.  

L’acido Ialuronico viene infiltrato con varie tecniche nel derma a vari livelli e nel sottocute, dove le rughe sono evidenti o dove si desidera aumentare il volume.  Il numero delle iniezioni e la dose somministrata varia da paziente a paziente, seconda l’entità del difetto e il risultato desiderato. 

  • Dopo il trattamento potrai tornare immediatamente alla tua normale routine.
  • Qualche livido o del lieve gonfiore possono apparire sui punti di iniezione. Il rossore e gonfiore durerà solo per qualche ora.
  • I risultati si inizieranno a vedere immediatmente.
  • Il risultato dura 6-12 mesi. Questo dipende dalla zona in cui è stato impiantato il filler e dalle caratteristiche stesse del filler.
  • Rinnovare il trattamento a intervalli regolari rende l’effetto più duraturo nel tempo.

DOPO