1 Notte
2h 30m / 3h
Generale
5-7 Giorni
3 - 4 Settimane
Nel corso della vita, per l’età, la genetica, la gravidanza e l’allattamento, gli sbalzi di peso e le fluttuazioni ormonali possono modificare l’aspetto del seno. Mammelle modificate nella forma e nel volume possono fare sentire una donna a disagio con se stessa e con gli altri.
La mastopessi è un intervento chirurgico volto a rimodellare e ripristinare la forma di seno ptosico non più tonico e svuotato. Qualora sia desiderato o necessario, è possibile aumentare il volume mammario mediante protesi o lipofilling.
L’OBIETTIVO FINALE È RAGGIUNGERE UN RISULTATO CHE SIA NATURALE ALLA
VISTA E AL TATTO, E CHE DURI NEL TEMPO.
Il volume delle mammelle e il grado di ptosi condizionano il tipo di intervento. Al lifting del seno si può associare una mastoplastica additiva ( con protesi o lipofilling) o una mastoplastica riduttiva. Sarà la pz con la nostra guida a scegliere la migliore soluzione.
Il nostro team valuterà il grado di cedimento o ptosi del tuo seno per determinare quale sia la migliore procedura per il vostro caso.
In relazione al grado di ptosi mammaria, lieve, moderata o severa e quindi alla posizione del complesso areola capezzolo rispetto al solco sottomammario, la tecnica chirurgica sarà indicata.
Sono tre tecniche fondamentali di mastopessi:
L’intervento viene condotto in anestesia generale. Durante una procedura di mastopessi, la pelle in eccesso viene rimossa, il tessuto ghiandolare e adiposo della mammella viene rimodellato per ricreare il novo cono mammario; le areole vengono ridotte di dimensioni e trasferite nella posizione ideale.
Le incisioni saranno effettuate attorno all’areola, o nei casi di ptosi moderata o severa possono estendersi in verticale, fino alla piega del seno e in orizzontale lungo il solco sottomammario . L’estensione della cicatrice dipende dalla quantità di pelle che deve essere rimossa. Una protesi può essere impiantata per garantire una migliore proiezione e riempire i quadranti superiori.