Quando la qualità della vita è influenzata negativamente dall’immagine corporea di noi stessi, quando ci rendiamo conto che il tempo sta lasciando dei segni sulla nostra pelle, quando siamo consapevoli delle reali aspettative, o quando più semplicemente teniamo al nostro aspetto fisico : La medicina estetica ci può essere d’aiuto.
La medicina estetica rappresenta oggi lo strumento di unione tra scienza ed arte, la scienza come base per la diagnosi e terapia, l’arte come il percorso per raggiungere il benessere psicofisico.
La Medicina Estetica, la medicina “dell’antinvecchiamento” nasce per prevenire migliorare e, dove possibile, risolvere gli inestetismi che non richiedono un intervento chirurgico.
Trasmettere al paziente un’informazione reale e trasparente per decidere insieme in che modo procedere.
Durante il primo appuntamento sarai ascoltata/o e visitata/o.
Un accurata anamnesi è fondamentale per capire quali sono i fattori che hanno influito sul tuo stato di salute, attenuare ed eliminare fattori di rischio, educarti ad un corretto stile di vita, capire quali sono i motivi psicologici che ti hanno spinto a rivolgerti al chirurgo plastico e quali sono le tue reali aspettative. Solo su queste basi è possibile fare una corretta diagnosi e valutare il percorso di trattamento reale ed ideale per te. L’approvazione da parte del paziente è la condicio sine qua non per il successo della procedura.